SOLUZIONI GALVANICHE

Prodotti e processi innovativi

Pensati per gli accessori moda
e il lusso

Siamo nati per creare soluzioni chimiche per la galvanica decorativa, in particolare per l’alta moda e il mondo degli accessori.

Lavoriamo per proporre le migliori soluzioni chimiche per i bagni galvanici. E lo facciamo attraverso un percorso che ci ha portato a studiare, investire e creare un background di esperienze specifiche nel settore dell’alta moda. Nella nostra visione l’attività di ricerca e sviluppo riveste un ruolo chiave perché ci permette di proporre soluzioni innovative a richieste specifiche, rispondendo a delle necessità e, talvolta, anticipandole.

Il ciclo di lavoro interno si completa con una fase scrupolosa di analisi e test, condotta interamente dal team di laboratorio, e pensata per offrire le garanzie più ampie in termini di durata, resistenza e qualità delle finiture.

Questo approccio ci ha permesso di crescere e di diventare un partner specializzato per tutte le aziende che offrono servizi di galvanica per il mondo della moda e degli accessori. Oggi siamo interlocutori diretti delle stesse griffe che hanno avuto modo di conoscere i nostri prodotti per i bagni galvanici e li ritengono necessari per determinate tipologie di finiture.

PRETRATTAMENTI

La bellezza di una superficie si lega alla qualità del
pre-trattamento

Prodotti e processi messi a punto per garantire durata e resa estetica delle finiture

La qualità di una finitura, la sua lucentezza e luminosità spesso si lega alla preparazione di un accessorio. Quello che si vede non è altro che l’ultima fase di un processo più lungo, che inizia proprio dal pre-trattamento. Esistono diverse variabili da considerare attentamente, ognuna delle quali concorre a garantire la qualità del deposito galvanico.

La fase di pre-trattamento quindi è di enorme importanza in un ciclo galvanico. Spesso decisiva per il risultato finale della finitura e fondamentale anche per ottenere l’effetto desiderato nella superficie, non solo in termini di resistenza ma anche in termini estetici.

GALVANICA
TECNICA

perché un prodotto di lusso resti bello nel tempo

Soluzioni vocate alle migliori garanzie strutturali per i prodotti dell'alta moda e del lusso

Questa famiglia di prodotti raccoglie le soluzioni idonee al trattamento delle superfici in modo da proteggerle dall’usura e dagli effetti corrosivi provocati dagli agenti esterni. Sono tecnologie che permettono di esaltare l’effetto finale e di avere le migliori caratteristiche di resistenza e durata.

I trattamenti prevedono finiture in grado di garantire effetti di brillantezza, duttilità e capacità di resistere ad agenti corrosivi, usuranti e macchianti. I bagni di galvanica tecnica, inoltre, permettono di ottenere superfici e spessori regolari, necessari ad accogliere in maniera omogenea le ulteriori finiture decorative.

  • Soluzione ideale per i trattamenti anallergici in alternativa al Nichel.
  • Rame Acido: Eccellente effetto livellante e grande brillantezza.
  • Rame Alcalino: garantisce un’ottima adesione, necessaria per articoli in zama.
  • Rame Alcalino esente cianuri: ideale per il trattamento dell’alluminio.
  • Rame Acido Satinato: Valida alternativa al Nichel satinato, per finiture anallergiche.
  • Diverse soluzioni capaci di offrire ottime garanzie in termini di brillantezza e livellamento delle superfici. Notevoli performance in termini di resistenza alla corrosione e all’usura dei manufatti.
  • Nichel Lucido: Processo ideale, sia a rotobarile che a telaio, per garantire livellamento e brillantezza su tutta la superficie del manufatto.
  • Nichel Satinato: processo di nichelatura a telaio che produce depositi decorativi satinati, uniformi e opachi. Ottima la resistenza all’abrasione ed alle impronte, effetto anti-riflettente delle superfici e ampia gamma di gradazioni.
  • Nichel Fosforo: crea un deposito “barriera” che riduce notevolmente i fenomeni di corrosione.
  • Nichel Chimico: Impiegato per ottenere depositi uniformi e non porosi, è perfetto per chi cerca una superficie molto resistente alla corrosione.
  • Prodotti ideati per applicazioni su plastica e creati per la metallizzazione di materiali come (ABS, ABS/PP e PP). Tonalità, lucentezza e colore trasformano completamente la plastica facendo risaltare l’articolo e la sua forma.
    Mordenzatura
    Rame Chimico
    Nichel Chimico
    Palladio Chimico

  • Ideale per i settori di gioielleria ed occhialeria, in ambito moda e fashion, ma anche nel settore automotive e ingegneristico.
  • Bronzo Giallo: l’ultima evoluzione nel campo dei bagni di bronzo destinati a scopi decorativi. Deposita una lega di colore giallo, uniforme, livellata e brillante senza tracce di Piombo.
  • Bronzo Bianco: è in grado di depositare leghe ternarie di Rame- Stagno- Zinco perfettamente lucide e brillanti, per elettrodeposizioni a telaio e roto.
  • i.Met è un tipo di deposito che garantisce grande resistenza e durata delle superfici su cui viene applicato senza uso di cianuri e con una riduzione dell’uso del Palladio fino all’80%.
  • I depositi possono essere utilizzati direttamente come finitura su materiali come il ferro lucidato o il ferro nichelato lucido ma anche come base per ulteriori trattamenti ad esempio annerimenti e successive riscoperture.
  • Prodotti per la deposizione di cromo duro a spessore o per scopi decorativi. Le applicazioni del trattamento riguardano principalmente l’arredamento, l’industria dei sanitari e l’automotive. Di questa famiglia fanno parte anche le nuove soluzioni di Cromo Trivalente, sia bianche che nere.
  • Per trattamento galvanico dell’alluminio si intende un processo che modifica le proprietà superficiali del metallo, sia dal punto di vista estetico che strutturale. A questo proposito, la divisione R&D ha sviluppato una cementazione innovativa esente da cianuri e nichel adatta a qualsiasi tipo di alluminio.
  • Per il deposito di leghe di stagno con tonalità che vanno dal bianco-azzurro al grigio canna di fucile. Ideali per applicazioni tecniche e decorative, specialmente nei settori dell’illuminazione e dell’arredamento.
    Stagno-Nichel
    Stagno-Cobalto: ideale per applicazioni ni-free

GALVANICA
DECORATIVA

Soluzioni innovative per finiture ed effetti accattivanti sempre ricercati nel mondo dell'alta moda e del lusso

Questa famiglia di prodotti raccoglie le migliori soluzioni per trattamenti resistenti all’usura ed agli effetti corrosivi provocati dagli agenti esterni.

Sono finiture che consentono di ottenere depositi brillanti, opachi, satinati, spazzolati, anticati ed invecchiati.

  • Processi vocati a garantire depositi prestigiosi che necessitano di grande resistenza a usura e corrosione ma anche di una perfetta resa estetica in termini di brillantezza e uniformità della superficie. Diverse le tonalità disponibili, dall’oro tenue al giallo intenso.
  • Bagni flash: consentono di ricreare colori e sfumature solitamente irraggiungibili e completamente personalizzabili.
  • Bagni a spessore: consentono di ottenere spessori fino a 3 micron senza difetti e criccature.
  • Basse carature: sono ideali per rispondere a esigenze di contenimento dei costi.
  • Il colore più bianco che si può ottenere per via elettrochimica. Si caratterizza per un’eccezionale brillantezza e purezza e può successivamente essere trattato per effetti anticati.
  • Elettroliti in grado di depositare Palladio puro o Palladio in lega. Colori estremamente brillanti, con grandi caratteristiche di tenuta a usura e corrosione; particolarmente indicati sia come colore finale che come barriera protettiva.
    Palladio Nichel 80/20
    Palladio Nichel 90/10 Antiallergico
    Palladio Inox (Esente Nichel)
  • Un processo che consente di depositare uno strato di platino puro, con una tonalità estremamente bianca e brillante e uno spessore che può arrivare fino a un micron. Il prodotto si caratterizza per il bassissimo tenore di Platino in soluzione e la bassa temperatura di esercizio.
  • Presenta ottime caratteristiche di penetrazione e colore, oltre che un’ottima facilità di gestione. Perfetta brillantezza, ideale per chi cerca il massimo della resa estetica.
    Artiko (Rodio bianco)
    Artiko Black (Rodio nero brillante)
  • Comprende elettroliti sia acidi che alcalini con i quali è possibile ottenere depositi dal grigio chiaro al nero profondo, tonalità altrimenti non ottenibile per via elettrolitica.
    Rutenio White da L= 75/65
    Rutenio Black da L= 64/54
    Rutenio I-Black da L= 45/42
  • Processi pensati per creare finiture anticate attraverso successivi trattamenti meccanici di scopertura.
    Smoke: Oro nero
    Darkmet: Palladio nero
  • Una vernice cataforetica che, a seguito di cottura, reticola producendo un rivestimento duro e con ottime caratteristiche di uniformità di spessore. Disponibile in versione trasparente o in diverse colorazioni, è applicabile su impianti galvanici automatici o manuali.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per ogni chiarimento, informazione o semplice curiosità potete contattarci direttamente usando il modulo sottostante. 

This site is registered on wpml.org as a development site.