COMET

Bianco brillante quanto
una cometa

Comet è un processo sviluppato, a fine estetico, per ottenere un bianco assoluto.

Comet nasce da una ricerca volta a sviluppare un deposito decorativo a finire di colore molto bianco contenente platino e rutenio. Non a caso il suo nome richiama la luminosità di una cometa. Si tratta di un processo che guarda soprattutto ai settori della bigiotteria e degli accessori moda poiché è particolarmente indicato per oggetti in argento e ottone.

Le sue caratteristiche principali sono l’atossicità, l’economicità, la resistenza alle abrasioni, la strippabilità, l’applicazione diretta sulla gioielleria in argento. Comet offre una finitura molto bianca, al contempo resistente e ad oggi economica che per le sue qualità amplia il ventaglio di possibilità soprattutto per gli stilisti. A questo proposito, Comet è anche una soluzione ottima, per affinità estetiche, in alternativa ai depositi di palladio.

Le principali caratteristiche di comet sono:

IL BIANCO
ASSOLUTO

Dopo comet è stato sviluppato artiko pt, un processo che garantisce il bianco assoluto anche sulla gioielleria in oro

Sia Comet che Artiko PT sono due depositi estetici per ottenere il colore bianco. Si tratta di due processi nati principalmente per contrastare il fenomeno dell’innalzamento vertiginoso del costo dei metalli, in particolare di palladio e rodio. Il primo viene perlopiù utilizzato per gli accessori moda e nella bigiotteria, mentre il secondo nell’oreficeria con il comune obiettivo di ottenere una finitura molto bianca.

ARTIKO PT

La finitura ispirata al bianco glaciale dell'Artico

Artiko PT è il deposito estetico pensato per la gioielleria in oro.

La preziosità dell’alta gioielleria in oro, dove il metallo si accompagna spesso a pietre preziose, ha reso necessario mettere a punto il processo Artiko PT. Un deposito paragonabile alla rodiatura per l’effetto estetico ottenuto, ma più competitivo in termini di costo.

Le caratteristiche di Artiko PT sono che produce spessori lucidi e speculari fino a mezzo micron, è estremamente bianco, economico e sostenibile, ha una bassa concentrazione di platino in soluzione e funziona già a temperatura ambiente.
È inoltre estremamente facile da gestire.

Le principali caratteristiche di artiko Pt sono:

Comet

Ecofriendly
Strippabile
Esente da metalli tossici
Alta resistenza a corrosione

artiko pt

Ecofriendly
Estremamente bianco (L*=88-90)
Spesso fino a 0.5 micron
Fino a 10 volte più economico del Rodio

Resistenza al Calore Umido con Pelle - 96 ore
(UNI EN ISO 4611)

Rutenio (0,08 µm)/Palladio – Nickel (0,20 µm)/Nichel (15 µm)/Ottone
Trascina la linea centrale per vedere l’effetto di HELMET 2.0.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per ogni chiarimento, informazione o semplice curiosità potete contattarci direttamente usando il modulo sottostante.