Valmet Plating riorganizza il suo assetto dirigenziale

Data

Con l’obiettivo di allineare al meglio le risorse aziendali alle sfide e alle opportunità del futuro, Valmet Plating ha intrapreso un percorso di managerializzazione volto ad aggiornare i ruoli chiave della propria struttura dirigenziale, con l’obiettivo di favorire la crescita continua e l’innovazione, essenziali per distinguersi nei mercati di riferimento.
In base a questo percorso:

  • Francesco Pallotti viene nominato nuovo Amministratore di Valmet Plating: la sua vasta esperienza e visione strategica, che da sempre contraddistinguono il gruppo Valmet, saranno determinanti nel guidare l’azienda.
  • Giovanni Mangani viene nominato nuovo Direttore di Valmet Plating: la sua esperienza trentennale nel settore galvanico contribuirà in modo significativo alla crescita e al consolidamento della nostra organizzazione.
  • Emanuele Pallotti viene nominato Consulente alla Direzione: la sua guida in questi anni è stata determinante per sancire il successo di Valmet Plating, motivo per cui la sua consulenza e il suo supporto strategico saranno preziosi nel raggiungere i nuovi ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati.

A determinare questa decisione, un articolato processo di razionalizzazione e condivisione interna, durante il quale tutto il gruppo dirigenziale di Valmet, supportato da Legor Group S.p.A., ha collaborato attivamente in vari momenti di approfondimento e confronto, individuando e definendo con precisione gli elementi chiave necessari al successo della riorganizzazione.

«Siamo convinti che questo nuovo assetto dirigenziale ci permetterà di perseguire con maggiore efficacia la nostra missione aziendale e di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti e stakeholder», afferma Francesco Pallotti. «Siamo fiduciosi che queste nomine rafforzeranno la nostra posizione di leadership nel mercato e che questa nuova configurazione ci permetterà di affrontare con maggiore efficienza e competitività le sfide future».

«Sono certo che le alte professionalità presenti in Valmet Plating siano fondamentali per favorire il percorso di crescita dell’azienda», aggiunge Giovanni Mangani. «Un valore aggiunto notevole che la divisione Plating riuscirà a dare a tutto il gruppo, grazie all’esperienza di un team con competenze importanti, che agevolerà l’integrazione con il gruppo Legor per affermarsi sul mercato di riferimento».

Infine, Emanuele Pallotti, dopo anni alla guida di Valmet Plating, definisce la sua nuova carica come un’evoluzione che «mi permetterà di concentrare la mia attenzione e finalizzare la mia esperienza verso i progetti strategici e di più ampio respiro».

Altri
articoli