Palladio effetto vintage
Un processo dalle alte performance nato per uno stile che continua ad essere un must. Darkmet garantisce alta penetrazione e totale sicurezza, anche per trattamenti a rotobarile
Il vintage nella moda è una tendenza con radici profonde e grande capacità di rinnovarsi.
Dagli anni Sessanta e dalla cultura Hippy, gli elementi distintivi dello stile vintage – accostamento di colori, superfici che esaltano il passare del tempo e l’uso di un capo – continuano a costituire ancora oggi aspetti fondamentali nella creazione di un accessorio e capaci d’identificare un’intera collezione.
Per questo motivo abbiamo investito nella ricerca di finiture vintage riconoscibili ma nuove, in grado di offrire elementi d’innovazione ai creativi e di proporre sul mercato uno stile vintage più contemporaneo e attuale. Ma, sopratutto, in grado di essere versatili ed efficaci, ovvero di poter essere applicate alle diverse tipologie di processi di lavorazione, lasciando liberi gli stilisti – e le aziende della filiera – di lavorare senza vincoli.
Da tale ricerca nasce Darkmet, un prodotto creato per unire tutto il fascino di uno stile retrò, con una grande facilità d’uso e una totale sostenibilità ecologica. Darkmet garantisce l’effetto finale del puro palladio ma con la trama tipica delle finiture vintage. Il bagno galvanico si applica in modo estremamente veloce (da 30″ e 1 minuti 30″), garantisce un’alta penetrazione ed è estremamente flessibile, tanto da poter essere utilizzato anche per lavorazioni a rotobarile.
Sicuro, ecologico e brevettato
Darkmet è una soluzione fortemente innovativa, green e brevettata. Un bagno che consente di avere altissime performance unite a un’assoluta facilità d’uso. Basti pensare che si può ottenere un’alta penetrazione in totale sicurezza, per le persone che lavorano e per l’ambiente, vista l’assenza completa di sostanze tossiche o nocive (come piombo e cadmio, cobalto o nichel).
L’effetto finale è quello del palladio, con una patina vintage unica, molto calda e definita. Questo effetto così spiccato si accompagna a una grande facilità di applicazione e a un processo che risulta molto veloce (da 30″ e 1 minuto e 30″ al massimo). L’ultimo aspetto, che differenzia Darkmet da buona parte dei bagni galvanici vintage, è la sua versatilità che rende possibile anche un’applicazione perfetta nei casi di lavorazioni a rotobarile.
Accolta la domanda di brevetto Darkmet
Dal 25/01/2019 la citata domanda di brevetto per invenzione industriale n. 102017000084504 è accessibile al pubblico per cui la stessa (e in seguito il corrispondente brevetto che verrà concesso) è opponibile a terzi contraffattori.
Le caratteristiche di Darkmet:
- Alta penetrazione
- Total green
- Puro palladio
- User Friendly
- Veloce (30’’ – 1’ 30’’)
- Anche a rotobarile
- Per finiture palladio
- Innovativo e brevettato